Infezione post operatoria

A me serve solo un informazione. Sono stato operato in Austria, attualmente mi trovo ancora in ospedale in data oggi e un mese. Mi è stato operato un ernia ombelicale, e dall primo giorno nn mi anno somministrato antibiotici, dopo tre giorni a fatto infezione, adesso o un buco di 9 cm di profondità e 5 cm di diametro, sono legato a una pompa che aspira il puss. La mia domanda è se tutto questo è dovuto a la non somministrazione degli antibiotici o a qualcos'altro. E l altra domanda è se è normale che prima è dopo un intervento chirurgico non vengono somministrati antibiotici, così mi è stato detto dal medico che mi a operato.
Risposta del medico
L'intervento di ernia ombelicale non prevede necessariamente l'antibiotico ne prima ne dopo l'intervento
Risposto il: 27 Marzo 2019