infezioni e sterilità

salve dott io ho fatto il tampone vaginale e mi è uscito Ureaplasma urealyticum 100.00 colonie volevo sapere visto che ho rapporti liberi da oltre 2 anni ma non sono mai uscita incinta se questo implica il tutto,e se lei può darmi una cura..grazie mille distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Marco Gambacciani
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Gentile Signora

sicuramente le infezioni genitali possonon essere causa di sterilità. Faccia una terapia antibiotica adeguata, ripeta il tampone per verificare la scomparsa del germe, e completi gli accertamenti per la sterilità

Risposto il: 12 Luglio 2013