infezioni pregresse

Ho una coxa artrosi meccanica(anca sn),in coxa profunda.La terapia che mi è stata consigliata consiste in una riabilitazione e cicli frequenti di laser e magneto terapia.Nel2007il valore del mio tas antistreptolitico era molto alto,sfiorava981.Da qel momento ho iniziato a fare una serie di analisi:malattie reumatiche-negative;streptococco-alfaemolitico;streptozime-alto.Da ciò,i medici di allora,hanno cercato di rassicurarmi dicendomi che il valore del tas dipendeva dalla situazione della mia anca,non prescrivendomi quindi,nessuna cura.Il 21-11-2007 ho rifatto le analisi:la ves era ritornata nella norma,il tas531.Nelle analisi01-04-08,il tas681.Il mio nuovo artopedico di bologna ha riguardato la mia situazione dicendomi che il valore del mio tas non dipende dall'anca,e mi ha consigliato di consultare un infettologo.La ringrazio per aver letto la mia email.Cordiali saluti.
Risposta del medico
BIAGIO GIGANTE
Specialista in Nefrologia
E' corretto, il TAS non c'entra con il problema dell'anca. Se lei ha avuto pregresse tonsilliti e attualmente no ha mal di gola nè dolori da altre parti, il TAS è solo un segno delle infezioni pregresse.
Risposto il: 06 Maggio 2008