Infezioni vie urinarie e prostatite

Da 5 anni soffro di ricorrenti infezioni alle vie urinarie e prostatiti batteriche. Ora sono positivo al Proteus Mirabilis, altrimenti spesso Enterococco ed Escherichia Coli....ogni tanto vanno via....sto meglio e poi il dolore riprende e anche la prostata si infiamma. Soffro di una leggera fimosi per cui la scopertura del glande a volte è dolorosa e ho dolore dopo i rapporti. Non sempre....Ma questa cosa può causare quanto sopra? Le infiammazioni e batteri che ho derivano da questa cosa? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Uretrite prostatica ( i batteri o non batteri vanno ricercati con spermiocoltura completa con ricerca di Gram e neg., micoplasmi,clamidia,protozoi...) Eseguire terapia antibiotica MIRATA anche insieme alla partner abituale (se presente). Gli sforzi accentuano i disturbi.Rivolgersi ad un Andrologo.Saluti.Tutto ciò si ripetono nel tempo e ogni tanto si cura insieme all partner abituale , perché sono infiammazioni a trasmissione sessuale .

Risposto il: 07 Aprile 2021