Salve, sono una ragazza di 35 anni, minuta cm 1.53/4,peso attuale 49 kg.S offro di inappetenza abbastanza frequentemente e perdo facilmente peso. Assumo per questo motivo Periactin compresse 4 mg da anni e ogni giorno una compressa. Effettivamente mi aiuta molto in quanto mi permette di mantenere il mio peso attuale. Riporta però fra gli effetti collaterali ritenzione urinaria o difficoltà ad urinare e stipsi. Potrei sapere se queste compresse potrebbero causare problemi alle vie urinarie e vescica o reni oppure cistite? Oppure non influiscono in alcun modo?Io ultimamente ho avuto una cistite e infezione alla vescica causata da un batterio curata con antibiotici. Sono in forte dubbio su queste compresse che assumo da anni ogni giorno o quasi. Mi piacerebbe davvero poter avere info in più e precise su questo farmaco. Anche se sinceramente mi spiacerebbe se magari dovessi smetterle perche noto che sono forse le uniche che mi hanno aiutato a metter su peso. Ogni volta che ho provato a smetterle per qualche tempo sono scesa di peso ho notato di aver perso un po di rotondità!Non voglio però neanche che possano causare problemi! Spero possa davvero aiutarmi perche è una cosa che mi sta molto a cuore e che mi preoccupa molto oppure nel caso avessi sbagliato a rivolgermi consigliarmi lo specialista on line corretto al quale poter consultare. Spero al piu presto una cortese risposta. Ringrazio di cuore e saluto cordialmente.