infiamamzione tendini estensori del gomito

Ho 35 anni. Ottima salute.Soffro da circa un anno di dolore al gomito destro (sicurmanete causa la palestra-pesistica che faccio). Ho effettuato tecarterapia, mesoterapia, infiltrazioni ma non ho ottenuto nessun risultato. Ora ho effettuato la risonanza magnetica e l’esito è : rapporti articolari normali; non alterazioni del segnale RM a livello osseo; non alterazioni a carico delle cartilagini articolari delle strutture legamentose; modesto incremento del liquido endoarticolare; segni di patologia inserzionale di tipo entesitico a livello dell'epicondilo e dell'epitroclea.soprattutto quest'ultima frase che vuol dire ?? cosa posso fare per risolvere il problema ??
Risposta del medico
Le tendinopatie resitenti al tratt farmacologico e fisioterapico da Lei effettuati, possono necessitare di intervento chirurgico : tuttavia è raro che una epicondilite non risponda ai comuni trattamenti o alle infiltrazioni. Provi prima a sospendre le attiivtà fisiche e porti un bracciale per epicondilite.
Risposto il: 27 Giugno 2010