infiamamzione dei tendini del ginocchio

Buongiorno,vi scrivo perchè fra gli 11 e i 12 anni mio figlio ha avuto uno sviluppo molto veloce (circa 18 cm in meno di 2 anni) e da allora ha sempre accusato dolori alle ginocchia; con gli anni la situazione non è migliorata, al punto che non riesce a fare più alcun tipo di sport. Ora ha 19 anni e qualche mese fa gli è stata diagnosticata la sindrome di Osgood-Schlatter; gli è stato detto di applicare per 1 mese, ogni giorno, un cerotto non elastico 2 cm. sotto il ginocchio; il beneficio che ne ha tratto non è stato però di lunga durata. Vorrei sapere se esistono terapie pi efficaci e durature ed eventualmente a quali centri ci possiamo rivolgere. Grazie
Risposta del medico
La patologia puo avere determinato un sovraccarico dell'apparato estensore ed una sofferenza della cartilagine della rotula; effettui una RMN e ne parli con il suo ortopedico: spesso basta sospendere gli sport più pesanti
Risposto il: 29 Settembre 2009