le lesioni agli estensori richiedono correzione chirurgica

Salve.Ieri sera ho subito un trauma alle dita mano sx in seguito ad incidente stradale con sfondamento di un vetro dell'auto. in particolare nn riuscivo a mantenere dritto il dito mignolo all'altezza della prima falange. Al pronto soccorso dopo aver effettuato alcune prove di forza sulle dita interessate e in per il mignolo sospettavano la rottura del tendine da verificare (oggi )in visita ortopedica. le rx evidenziavano frattura composta 4 e 5 dito. Al PS praticavano una blanda sututa con punti di accostamento in quanto sarebbero poi rimossi nella visita di oggi per verificare i tendini...ebbene oggi nn ho ricevuto che più di una semplisissima medicazione e fasciatura..con la rassicurazione di nn avere nulla.. ma è mai possibile che quel mignolo cadesse in quella maniera? che le rx sbaglino? E quei punti di sutura dati blandamente nn mi lasceranno cicatrici troppo evidenti e antiestetiche? grazie vi chiedo un aiuto ma è anche uno sfogo.
Risposta del medico
Caro amico, il disturbo di cui parla è suggestivo per lesioni del tendine estensore ...a meno che eli non lo prtava su per il dolore.....non so cosa dirle, affidiamoci alle cure dei medici che l'hanno tratttata sperando abbiano ragione. Circa la sutura , apzienza, meno male che non sono punti dati al viso!
Risposto il: 13 Luglio 2010