Infiammazione dei dischi intervertebrali

Buonasera, mi chiamo Monica vivo a Taranto e stamane ho fatto delle radiografie scoprendo di avere una discopatia. Ho preso antifiammatori e messo pomata. Il dolore passa ma poi torna. Dovrei fare la risonanza magnetica ? e necessario un intervento chirurgico? Può indicarmi a Taranto un bravo otopedico?
Risposta del medico
Cara Monica, a Traanto non conosco nessun ortopedico; la discopatia , sia cervicale che lombare , è una patologia che 7 volte su 10 si cura con terapie mediche , rara la indicazione chirurgica, anche se la patologia è cronica e risente molto delle attività fisiche del giorno . Effettui una RMN e vada a controllo.
Risposto il: 20 Agosto 2010