c'è una disidratazione dei dischi intervertebrali

Buonasera, sono stata a fare un rx lombo sacrale con 2 proiezioni e la risposta è stata:Rachide lombare sostanzialmente in asse, con conservazione della fisiologica lordosi.Non significative alterazioni artrosiche.Spazi discali ridotti in altezza a livello L1 - L4, posteriormente.Vorrei capire cosa significa perchè essendo ignorante in materia non lo so...leggendo su internet mi sembrerebbe di capire che c'è qualcosa tipo ernia o simile ma non so...potete aiutarmi? grazieSimona
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile signora la riduzione di altezza dei dischi intervertebrali è conseguente ad una loro disidratazione che può derivare da sovraccarico (obesità, lavori gravosi...) oppure da un normale processo di invecchiamento. Da quanto ci riferisce, stia serena, non ci sono ernie! Cordialità
Risposto il: 27 Luglio 2011