infiammazione del tendine di achille

Salve, vi spiego la situazione:giocando a calcetto sento dietro al piede come uno strappo al tendine. Faccio radiografia niente di rotto. Vado dall'Ortopedico e mi prescrive una ecografia e mi dice che ho i piedi cavi, quindi mi dà dei plantari per uso quotidiano e le talloniere per il calcetto. Il medico vede l'ecografia e dice che si è sfibrato il tendine di Achille e di continuare a portare i plantari.Ora io devo portare questi plantari a vita? non era necessaria nessuna fisioterapia? ancora oggi dopo 10mesi, a volte il tendine mi da fastidio...
Risposta del medico
Potrebbe essersi instaurata una tendinosi cronica; non è prevedibile la durata dei sintomi. Se il plantare e la talloniera le danno beneficio è indicato indossarle per parecchi mesi. Valuti se ridurre gli sforzi e lo sport. Indicate anche cure fisioterapiche periodiche
Risposto il: 22 Settembre 2009