Rottura completa tendine d'Achille

Buona sera, ho effettuato un intervento al tendine d'Achille Il 22 di fabbraio. La mia preoccupazione è la guarigione della ferita. Quanto ci vuole per chiudersi? Cmq la cicatrice è di 16cm non ha esagerato il chirurgo? Vi ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
La ferita cutanea generalmente guarisce dopo una settimana o dieci giorni ,mentre la sutura tendinea richiede un periodo di guarigione ed immobilizzazione più lunga, che si aggira intorno alle sei settimane. La lunghezza della incisione chirurgica è variabile e dipende dal grado di retrazione dei capi staccati del tendine. Cordiali saluti
Risposto il: 25 Febbraio 2019