Infiammazione delle vescichette seminali

Eg. Dottore, il 7 ottobre 2010, per la prima volta mi succede di notare sangue di colore marrone nello sperma. Essendo la prima volta, mi sono preoccupato e effettuato accertamenti di urine standard, urinocolltura, e volte P.S.A, ecografia prostata ed visita urologica, tutto è risultato nella norma e sono stato assicurato che non è quasi mai un serio problema.Preciso che dopo aluni mesi, non notai più il sangue nello sperma, per poi riapparire nel mese di aprile 2011 e fino ad oggi si nota alternanza.Ho effettuato anche 3 mesi di cura con pillole PROPOSTA e Le faci+cio ncora notare di non avere nessun problema nella minzione, non mi alzo quasi mai la notte per urinare e rapporti nella norma.Le chiedo, perchè persiste da più di un anno questo problema con si è no?, quaòi altre cause possono essere, se posso stare tranquillo o fare altri accertamenti?Scordavo che frequento Palestra con notevoli sforzi, può essere anche questa una causa di capillari che si rompono=Ho un aspetto giovanile con peso forma 1,75 kg.73.grz. attesa, ringrazio con distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile utente un'emospermia è legata nella maggioranza delle volte ad un infiammazione delle vescicole seminali, le conviebe fare un ecografia della prostata ed una terapia antifiammatoria più "attiva"
Risposto il: 17 Ottobre 2011