infiammazione prostatica

Da qualche mese, dopo una sospetta colica renale, accuso periodicamente forti dolori all' addome inferiore, che sembra gonfio e dolente al tatto, che si propagano ai testicoli e all' interno coscia. Sento le gambe stanche e mi capita di urinare più spesso del solito.Mi è stato diagnosticato un varicocele di quarto grado a sinistra ma sento più dolore al testicolo destro dove il varicocele è più lieve.Dall' ecografia ll' addome inferiore non risulta niente ma gli esami delle urine presentano valori più alti della norma di eritrociti, emoglobina e albumina.Di cosa può trattarsi?Grazie.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente se all' ecografia non è risulato alcun calcolo, allora la sua sintomatologia potrebbe essere legata ad un infiammazione alla prostata, che spiegherebbe anchge i valori alterati alll' esame delle urine
Risposto il: 02 Marzo 2011