Infiammazioni genitali

Salve ho fatto 3 4 cicli di cura per prostatite ed epididemite le cose sono migliorate rispetto a prima però io continuo ad avere questi fastidi diciamo sopratutto nella parte perianale ho svolto sia urinocoltura che spermiocoltura per vedere se ci fosse qualche infezione tutto negativo non mi spiego tutto ciò non riesco neanche ad eccitarmi più ad avere una vita sessuale normale non ne posso più a 26 anni cosi.....
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro giovane, purtroppo nel campo uro-genitale abbiamo esami di laboratori con approcci diagnostici limitati specie negli Ospedali. La ricerca va approfondita nel liquido seminale prostatico : con aggiunta di batteri endocellulari( Clamidia e gardnerella vaginalis), micoplasmi, protozoi (tricomonas vaginalis) ; gli anticorpi anticlamidia e i terreni di coltura acidi per gli altri patogeni sono costosi per cui se non c'è una adeguata richiesta Scadono nei frigo e il danno economico è serio per ospedali e laboratori. Inoltre sono patologie in massima parte "a trasmissione sessuale" per cui se non si cura in contemporanea anche la partner le recidive sono frequenti. Faccia tesoro dei consigli. Saluti.
Risposto il: 14 Novembre 2019