infiltrazione

sono 6 mesi che soffro di un disturbo alla spalla sx. circa 3 mesi fa ho effettuato una RM con la seguente Diagnosi: L'esame eseguito senza Infusione di mdc paramagnetico, ha mostrato: sui componenti scheletrici in esame non si apprezzano segni da riferire a lesioni ossee "a focolaio" o di tipo Traumatico in atto. Rappaorti articolari scapolo-omeerali ed acromion.claveari conservati. Segni di sinovite reattiva con presenza di una discreta falda di versamento libero in sede intra-e particolare. Nei limiti della norma per aspetto e segnale, i componenti muscolari della cuffia dei rotatori. nulla da segnalare a carico di tessuti molli periarticolari.
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
la borsite sub-acromiale è un reperto molto frequente a carico della spalla. una infiltrazione con cortisone potrebbe risolvere il problema.
Risposto il: 04 Maggio 2006