influenza di farmaci sull'alcolemia

salve, mi è stata ritirata la patente perchè al test dell'etilometro sono risultata con un tasso alcolemico pari a 1,47 (sono una ragazza di 20 anni che studia parecchio e peso 48 kg per un'altezza di 1,62m).durante la giornata e serata compresa ho assunto una grande quantità di gocce di macerato di betulla verrucosa la cui confezione riporta la seguente scritta "gouttes 250ml betula verrucosa 1dh alcool 60%".l'assunzione in grande quantità è stata dovuta anche al fatto che durante la serata mi sono procurata una distorsione al piede e dovevo guidare per tornare a casa.l'ultima assunzione è stata di circa 50 gocce un massimo di 5 minuti prima che mi fermassero.è possibile che tale farmaco abbia influenzato il risultato dell'etilometro?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' possibile che il farmaco da lei assunto abbia potuto influenzare il risultato dell'etilometro.
Risposto il: 06 Ottobre 2008