Informare il radiologo

Ho subito 3 angioplastiche con relativo inserimento di stent medicale, ( tra cui uno biforcale al tronco comune), l'ultima angioplastica l'ho effettuata nel 2005. E' vero che non posso essere sottoposto a risonanza magnetica?
Risposta del medico
Paginemediche
In letteratura non si riportano problemi inerenti all’RMN nei pazienti portatori di stent coronarici, comunque è consigliabile non sottoporsi a RMN nelle prime 8 settimane dall’impianto degli stent. Prima di sottoporsi a RMN è consigliabile informare il radiologo che lei è portatore di stent
Risposto il: 14 Marzo 2007