Informazione calcificazione carotide

Il problema è di un mio famigliare sfumati segni dileucoraiosi. Esitiischemici stabilizzati in sede capriolo lenticolare testano nucleo causato di destra Calcificazione sinfonia carotide grazie se mi da una risposta sarei contenta dove leggo la rispostS

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Gli esami descritti depongono per disturbi circolarti cerebrali in un soggetto con segni di aterosclerosi intracranica. E' ovviamente necessaria un'attenta valutazione da parte di un Neurologo esperto di problemi circolatori cerebrali, dato che si deve intervenire con terapie di prevenzione secondaria. Potrebbero essere anche necessari ulteriori esami di tipo "vascolare" come un Eco-Color-Doppler dei tronchi sopra-aortici e l'attenta valutazione dei principali fattori di rischio (diabete, colesterolo alto, fumo, omocisteinemia, ipertensione arteriosa, etc. etc.) e loro correzione se alterati.
Risposto il: 13 Febbraio 2019