Informazione su periodo finestra

Salve, scusi il disturbo. Sono l'utente a cui ha risposto alla domanda riguardante il periodo finestra. Avevo scritto che erano trascorsi circa 40 giorni dal rapporto. Il giorno che dovrei donare in pratica è il 70esimo giorno dopo il rapporto a rischio. Crede che un esito negativo degli esami che vengono effettuati possano essere considerati veritieri? Perché ho sentito che il giusto periodo sia a 90 giorni. Spero che lei mi possa aiutare. La ringrazio ancora. E scusi il disturbo

Risposta del medico

Sui flaconi trasfusionali vengono eseguiti test NAT altamente sensibili, quindi vada sicuro.

Risposto il: 12 Settembre 2018