informazione sui centri di riabilitazione respiratoria

gentilissimi dottori , ho un problema con il mio papa,avendo gia una Tracheostomia ha problemi respiratori e anche obeso da piu di 20 giorni che e ricoverato in ospedale di Lanciano sta usando un respiratore artificiale che gli secca tutta la Trachea adesso gli hanno applicato tipo un umidificatore ma non gli va bene non so a chiedere aiuto vorrei sapere se esiste un centro specializato da qualche parte grazie di Cuore e scusate il disturbo. Camillo
Risposta del medico
Caro signor Camillo, non ho il piacere di conoscere la struttura ospedaliera dove suo padre è ricoverato. Posso dirle che in Campania abbiamo diversi centri che si interessano del recupero funzionale respiratorio dei pazienti tracheostomizzati. Uno, ben noto, è localizzato a Telese (Fondazione Maugeri) ma ne può sicuramente averne indicati alcuni nella sua zona rivolgendosi agli assistenti sanitari.
Risposto il: 19 Ottobre 2005