Informazioni su esito Ecg

Buonasera,

ho fatto un ecg in farmacia e il responso e stato la faccio breve,ritmo sinusale,ecg altrimenti normale così è scritto,pr corto,lo stesso giorno soffrendo di ansia vado al pronto soccorso e mi fanno un ecg bene responso signora tutto bene ecg perfetto!

La mia domanda è il pr corto al secondo ecg perché non mi è stato riferito? Grazie mille a chi mi risponderà

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica

Ovviamente bisogna analizzare i tracciati! Non si allarmi!

Il pr corto significa inferire a 0.12 sec ma non è da considerare patologico! Va correlato ad altre condizioni! In ogni caso l’ecg refertato da un cardiologo la potrà tranquillizzare

Risposto il: 04 Dicembre 2019