Informazioni su medicinali

Dottori buon pomeriggio, scrivo per un vostro consulto in merito ad una terapia che eseguo da anni. La terapia consiste nel prendere la paroxetina 20 mg e la Quetiapina 25 mg. Ora la mia domanda è se questi farmaci facilitano l’attivazione adrenergica e se possono causare extrasistole e tachicardia?
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Raramente i due farmaci possono aumentare la frequenza cardiaca e causare palpitazioni. La paroxetina, ancora più raramente, può causare bradicardia. Tuttavia la causa dei disturbi del ritmo cardiaco che lei descrive, pur durante la terapia con questi due farmaci, di solito va ricercata altrove. Saluti.
Risposto il: 30 Luglio 2019