Informazioni su rapporti sessuali

Salve, vorrei un'informazione riguardo a un rapporto sessuale che ho avuto e al rischio di una eventuale gravidanza. Il mio ragazzo non mi ha penetrato con il pene, cioe' non ha eiaculato ma mi ha infilato solo il dito nella vagina epoi si e' ripulito con un fazzolettino. Non abbuamo avuto quindi un rapporto completo ma ci siamo solamente per il corpo e questa piccola cosa e basta. Io avevo finito il ciclo quel giorno stesso e quindi posso essere rimasta incinta?

Risposta del medico

Gentile ragazza, se il pene del suo ragazzo non è stato introdotto in vagina e comunque non vi è stato introdotto liquido seminale con le dita (la sua descrizione è un pò confusa), non vi è motivo di pensare ad una evntuale gravidanza. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 05 Ottobre 2020