rapporti sessuali a rischio

Salve Dottoressa,Avrei bisogno di chiarire un dubbio :ultimamente il mio ragazzo ha manifestato un'infezione prostatica e leggendo su internet abbiamo letto che essa può essere causata da rapporti sessuali non protetti con partners che hanno avuto molteplici rapporti sessuali non protetti che è il mio caso....si legge che l'infezione è causata da microrganismi infetti ma io mi chiedo se ho trasmesso una tale infezione come è possibile che io non manifesti problemi? A parte alcuni pruriti nella parte esterna non ho mai avuto problemi particolari e mi chiedevo come fosse possibile e qualora io avessi qualche problema grave e qualora bastasse una crema contro le infezioni batteriche. In seconda parte le chiedo : è possibile continuare ad avere rapporti sessuali? O è a rischio la guarigione del partner maschile? La ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Risposta del medico

 le prostatiti sono patologia difficili da eradicare; bisogna avere molta pazienza e possibilmente consultare un urologo. Per lei, sarebbe opportuno un controllo ginecologico

Risposto il: 05 Giugno 2015