Informazioni sulla pillola contraccettiva

Buonasera,
Assumo la pillola contraccettiva. Alle 20 ho assunto l’ultima pillola presente nel blister di questo mese. Alle 23 ho fatto delle feci molli ma non liquide, una sola volta. Mi chiedevo se fosse un problema per l’assunzione della pillola e in caso se sia necessario iniziare il prossimo blister dopo 6 giorni di pausa piuttosto che 7 per essere tranquilla.
Vi ringrazio!!

Risposta del medico

Gentile ragazza,
direi che l'episodio che ha descritto non influisca in maniera significativa sul buon funzionamento della pillola.
Riterrei opportuno proseguire l'assunzione con le usuali modalità.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 12 Ottobre 2021