Infusione insulinica EV

salve sono un infermiere professionale che lavora in terapia intensiva mi interesserebbe sapere se ci sono protocolli per la terapia insulina in pompa. grazie.
Risposta del medico
Esistono numerosi protocolli per la terapia insulinica da effettuare con pompa da infusione, sono protocolli quasi tutti sviluppati per le terapie intensive e le UTIC. Il più famoso è il cosiddetto protocollo di Portland. Può ricercarli in Internet. Eugenio De Feo
Risposto il: 22 Marzo 2007