Ingerito alluminio

Salve, Stamane prendendo la pillola (precisamente azatioprina) ho ingerito anche un pezzetto di alluminio....parlo dell'alluminio che riveste il blister delle pillole... Ne avrò ingerito un pezzetto veramente piccolo circa o meno di mezzo centimetro, c'è il rischio che possa accadere qualcosa?
Risposta del medico
Gentile ragazzo, penso che l'ingestione di un piccolossimo pezzetto di rivestimento del blister abbia un'incidenza del tutto trascurabile sul funzionamento del tratto gastro-intestinale. Il frammento verrà spontaneamente eliminato con le feci. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 07 Gennaio 2020