Ingrossamento epatico

Buon pomeriggio. Questa mattina la mia mamma di 47 anni ha effettuato una ecografia per dolori che da qualche giorno aveva nella zona ddl fegato. L'ecografia ha riscontrato un ingrossamento del fegato con Ecostruttura disomogenea per presenza di lesioni focali. Di cosa di tratta??
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve per lesioni focali al fegato si intende il riscontro di noduli nel fegato, a volte di tipo tumorale, altre volte dovuto ad angiomi o tumori benigni privi di gravità.
Risposto il: 01 Marzo 2012