Egr. dott. a seguito di una ecografia al fegato,

Egr. dott. a seguito di una ecografia al fegato, consigliatami dal medico a causa digli enzimi epatici leggermente alterati (ast 30 alt 39 e ggt 60) mi è stata riscontrata una leggera Steatosi ed un modesto ingrossamento epatico, considerato che la mia Alimentazione non è ricca di grassi, piuttosto faccio utilizzo spesso (purtroppo) di FANS a causa delle mie cefalee, posso attribuire la steatosi ai fans oppure sbaglio qualcosa nell'alimentazione? è una patologia preoccupante? la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la steatosi epatica sia stata determinata dai farmaci, soprattutto se lei non si trova in condizione di obesità/sovrappeso e non beve bevande alcoliche.
Risposto il: 01 Ottobre 2004