Mio padre ha un pregresso ka del colon con una

Mio padre ha un pregresso ka del Colon con una Colostomia definitiva del 1997 e dal 2004 abbiamo riscontrato (da controlli effettuati) ingrossamento dei Linfonodi inguinali (6 cm di diametro) ed un endocarcinoma epatico. A Controllo TAC abbiamo avuto un referto: Aumento dimensionale tumefazione adenopatica polilobulata e parzialmente collocata in sede inguinale di circa 6 cm di diametro. A questo punto vorrei sapere se questo implica un aumento del tumore epatico e se basta fare solo chemioterapia (cosa che sta facendo) oppure eventualmente intervenire chirurgicamente? Grata per la Vs. risposta cordialmente saluto. Barbara.
Risposta del medico
Paginemediche
La localizzazione inguinale può non essere correlata al volume della neoplasia epatica; essa va trattata con chemioterapia e non con la chirurgia.
Risposto il: 08 Novembre 2005