ingrossamento linfonodale

Buongiorno,ho 45 anni,6 anni fa ho subito l'asportazione della tiroide a seguito di formazioni multinodulari e prendo regolarmete l'Eutirox 100.Da un pò di mesi ho sempre molta stanchezza(premetto che è anche un periodo di forti stress) e da circa 3 mesi ho notato un nodulo al collo, ho fatto un ecografia,Le invio l'esito:In sede laterocervicale dx 2 linfonodi ad aspetto di tipo reattivo in sede sottomandibolare con diam. fino a 1,5 cm.Altri linfonodi più piccoli sono presenti sulla superficie del m. sternocleiodomastoideo e nella loggia carotidea di dx.Anche in sede laterocervicale a sx sono presenti linfonodi di tipo reattivo e qualche singolo nella loggia carotidea comune.
Nel contesto del polo inferiore della ghiandola patotidea dx visibile una formazione ipoecogena di 5 mm come da iperplasia linfatica focale.Un nodulo delle stesse caratteristiche si evidenzia anche al terzo inferiore della parotide di sx.
Il mio medico mi ha "liquidata" dicendo che non ci sono forme tumorali e non mi ha prescritto nessun tipo di accertamento.Mi creda io sono cmq in pensiero,anche perchè mi ha detto che c'è una "qualche "infiammazione.Le chiedo:non sarebbe meglio approfondire che tipo di infiammazione?e magari toglierla?La ringrazio molto per un eventuale risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
credo che nel suo caso sia opportuna una visita presso di noi. 0817472241
Risposto il: 23 Novembre 2006