Innanzitutto buongiorno. sono alcuni giorni che

Innanzitutto buongiorno. Sono alcuni giorni che lamento un leggero fstidio all'altezza del fegato, fastidio che si è leggermente acutizzato in un lieve dolore. Ho i valori del fegato leggermente fuori norma, e il medico mi ha detto di rifare gli esami e ha sentito tastando il fegato leggermente igrossato. Mi ha prescritto delle pastiglie che dovrebbero servire per detossificarlo. poi però io mi sono un po' informato e mi hanno detto che se si avverte dolore al fegato la cosa può essere grave. Mi devo preoccupare? sto già cercando di cambiare alimentazione. divido i carboidrati dalle proteine come mi ha consigliato lui, però sono un po' preoccupato e vorrei capire se mi posso tranquillizzare
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è vero che la presenza di dolore al fegato sia indicativo necessariamente di una condizione di gravità. Spesso infatti dipende da problemi a carico della colecisti o del colon (colecistite da calcolosi o coliti). Riteniamo che debba intraprendere l’effettuazione di alcuni esami diagnostici semplici (test ematici ed ecografia) e tranquillizzarsi.
Risposto il: 18 Settembre 2007