Innanzitutto grazie per la cortesia. mio marito

Innanzitutto grazie per la cortesia. Mio marito circa 2 anni fa si e' sottoposto ad esami del Sangue generici e l'unico valore alterato era il GAMMA GT (52). Questi esami non ha mai voluto presentarli al medico e sono rimasti nel cassetto per 2 anni. Circa 2 settimane si sono presentati su mani e piedi dei puntini rossi dolenti, e il medico all'insaputa dei vecchi esami gli ha prescritto Esami del sangue specifici: glicemia, colesterolo gamma gt got e gpt. Risultati: gamma gt 82 , gpt 63 e il resto tutto nella norma ( got 29 ) Glicemia 84 trigliceridi 75 e ige totali 10.0
Siccome il medico di famiglia sara' assente fino a mercoledi' saremmo curiosi di sapere cosa si potrebbe dedurre da questi risultati. Ovviamente che c'e' una disfunzione del fegato pensiamo di averlo capito ma sareste molto gentili se ci spiegaste qualcosa di piu' Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati da lei riscontrati rappresentano un campanello di allarme che va preso in considerazione valutando tutte le possibili cause din danno epatico, tra cui assunzione di bevande alcoliche o di farmaci, eccesso di peso corporeo o presenza di infezione virale da parte di virus epatitici (HBV o HCV). Pertanto la situazione non e’ allarmante ma va approfondita e valutata da uno specialista epatologo a cui le consigliamo di rivolgersi.
Risposto il: 15 Novembre 2005