Innanzitutto grazie per avermi risposto subito.

Innanzitutto grazie per avermi risposto subito. Ora il mio quesito è questo: il medico di base dopo aver letto dall'holter che sono state registrate 320 extrasistoli sopra ventricolari poliformi isolate mi ha detto che dovrò rassegnarmi al RITMONORM 150 per il resto della mia vita in quanto non può essere solo Stress a provocarmele considerata l'entità; il mio cardiologo invece sostiene che è tutto stress e che con il tempo cesseranno. A chi devo credere? Mio padre aveva problemi di Cuore e precisamente alle Coronarie, mi chedo se tutto questo lo posso considerare un'eredità........
Risposta del medico
Paginemediche
Per quanto riguarda il secondo punto, non vi èmotivo di pensare che le extrasistoli esprimano una "eredita" di una malattia coronarica, si tratta di due cose diverse. Per quanto riguarda il futuro, penso che possa essere ragionevole provare a sospendere il rytmonorm tra qualche tempo, e verificare l’effetto; probabilmente si potrà sospendere per sempre.
Risposto il: 18 Luglio 2005