insuffcienza venosa e patologia carotidea

alcuni anni fa mi è stata fatta diagnosi di non funzionalità della safena destra con consiglio di operazione che a causa di vari eventi non ho ancora potuto fare. Ora ho avuto un tia ed è emerso che ho ad entrambe le carotidi una fibrodisplasia. Che rischi corro a rimandare ulteriormente l'operazione, visto che la mia vita in questo periodo è assai complicata?Grazie, Francesca
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Morettini
Specialista in Chirurgia vascolare
ovviamente il problema carotideo ha la priorita' e va valutato attentamente mentre per la indicazione al trattamento della safena bisogna valutare la clinica (sintomi, flebiti,ulcere etc) e un ecodoppler per quantificare il problema venoso cordiali saluti
Risposto il: 19 Febbraio 2012