Insufficienza renale e scompenso cardiaco

Soffro di insufficienza cardiaca, portatore di impianto AICD, da tempo si sta evolvendo insufficienza renale; valori degli esami azotemia 79, creatininemia 2.0, clerance della creatinina 31.7.
Chiedo se il lasix possa essere il responsabile dell'insufficienza renale, dosaggio giornaliero di 50.mg la mattina 125.mg il pomeriggio. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia
No, anzi il diuretico dovrebbe stimolare la funzione renale, riducendo al tempo stesso il sovraccarico di liquidi che appesantiscono cuore e sistema circolatorio.
Risposto il: 10 Ottobre 2016