insufficienza venosa in estate

Salve,io è da un pò di giorni che ho notato le mie vene più evidenti sul mio corpo le vedo proprio verdi e quasi d'appertutto,poi ho spesso le gambe e anche la parte ai lati della pancia e raramente le braccia tutte spilli mi sento pungere ma soprattutto alle gambe.Vorrei sapere se deriva da qualche patologia in particolare.Grazie
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

mi scuso del ritardo per le ferie.

gentile signora lei descrive i sintomi estivi della insufficienza venosa di grado lieve. Consulti un flebologo e segua le prescrizioni che le verranno consigliate.Sempre a disposizione  nella zona di Roma. Cordiali saluti

Risposto il: 20 Luglio 2013