Integratore multivitaminico per 3 mesi

Sto prendendo una pillola di integratore multivitaminico ogni giorno da 3 mesi poiché ho l'anemia e speravo di ridurre la stanchezza e gli svenimenti. Purtroppo non ho avuto grandi cambiamenti e non so se è corretto continuare a prenderne una al giorno. Potrebbe farmi male a lungo andare?

Risposta del medico

Buongiorno. No, prendere un integratore multivitaminico non può farle male, ma se dopo 3 mesi ancora non ha risolto i suoi problemi, è necessario che lei approfondisca con esami specifici e un controllo dal suo ginecologo, anche perché non si evince che la sua presunta anemia sia dovuta ad ipermenorrea , anche la sua età è indispensabile e la sua storia ostetrica/ ginecologica.

Risposto il: 28 Aprile 2020