integratori con cautela

Buongiorno,assumo quotidianamente Prozac e trittico, in dosi piuttosto basse, e stavo valutando di provare un prodotto a base di chitosano e garcinia per perdere qualche chilo. Ci sono interazioni tra questi prodotti?Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria e Psicologia clinica

sono integratori alimentari che dovrebbero (ma i risultati delle ricerche non sono univoci) favorire la perdita di peso in occasione di diete dimagranti.

è sconsigliabile l'uso per più di 4 settimane, vanno acquistati in farmacia (non su internet) per avere garanzia di purezza e non tossicità del prodotto.

sono da evitare in caso di particolari patologie (es. Diabete)

non vengono segnalate particolari interazioni con i farmaci assunti.

Poichè dovrebbero essere assunti nel contesto di una dieta personalizzata è consigliabile un parere del dietologo

Risposto il: 14 Luglio 2012