Interazione fra farmaco per malattia cardiovasoclare e colonscopia

Come le avevo già comunicato sono una paziente con MORBO di Crohn ma ho dimenticato di dirle che a causa d'infarto sto assumendo il Clopidogrel 75 vorrei sapere in caso di bisogno posso eseguire comunque esame di colonscopia?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Per eseguire la colonscopia non vi è necessità di sospensione degli antiaggreganti. La sospensione riguarda gli anticoagulanti classici (TAO) e quelli nuovi (NAO). Cordiali saluti

Risposto il: 21 Maggio 2018