Interferenza con il pompelmo

salve assumo amlodipina besilato compresse da 5 mg al giorno. Volevo sapere se è controindicato fare uso di pompelmo che utilizzo per facilitare la digestione e perchè affetto da hcv mi hanno detto ha effetti positivi sul fegato. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Nessun problema con l’assunzione di pompelmo. Molti degli alimenti contengono sostanze che possono avere interferenza con vari farmaci. Nel suo caso sta assumendo amlodipina suppongo per il trattamento di una ipertensione arteriosa. Se l’effetto del farmaco è adeguato continui il trattamento in corso.
Risposto il: 23 Marzo 2008