Interferone peg

Sono un pz. con Epatite C scoperta nel 1993, ho effettuato terapie sia solo Interferone e sia interferone+ribavirina, alla fine della cura sono stato recidivo. Le mie transaminasi sono sempre state circa dieci punti in più della norma, solo nel momento della Terapia si erano notevolmente abbassate. Ho anche effettuato la biopsia epatica dove si evince epatite cronica a lieve attività. Pertanto vorrei chiederVi se è consigliabile effettuare la nuova terapia, visti gli ultimi studi medici effettuati, con l'impiego dell'interferone pegilato+ribavirina, le probrabilità di guarigione aumenterebbero? In attesa di una risposta porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se non ha mai effettuato terapia con interferone pegilato, si può prendere in considerazione un nuovo ciclo con questi ultimi + la ribavirina. Inoltre la normativa attuale prevede tale terapia nei soggetti con recidiva ad un precedente trattamento.
Risposto il: 16 Giugno 2004