Interferone per il fegato

Ho dei problemi al fegato non ben chiari e per questo motivo il gastroenterologo che mi sta seguendo mi vuole sottoporre ad una biopsia. I valori delle transaminasi sono molto alterati da parecchio tempo nonstante la mia alimentazione sia sana non assuma alcolici. Ciò che mi preoccupa è la prospettiva di dover seguire una terapia a vita e mi sembra di aver capito che si tratta di interferone. Dato che non è stato più preciso vorrei sapere cosa comporta la terapia a base di interferone e come potrà incidere nel mio stile di vita. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Dubito che ,qualunque sia la diagnosi istologica, il farmaco da utilizzare possa essere l’interferone, oggi largamente abbandonato in favore di prodotti più moderni. Comunque la biopsia epatica é indispensabile

Risposto il: 04 Dicembre 2019