Interpretazione dei valori

Sono un cardiopatico e assumo diversi farmaci tra cui 2 diuretici al giorno. Ho eseguito un analisi del Sangue da cui risulta un valore di trigliceridemia 320 colesterolemia 159 ma assumo una compressa giornaliera di sinvacor 20 Colesterolo HDL 34 Colesterolo LDL 91 .Vorrei sapere un vostro parere su tali valori.Eseguo una dieta povera di grassi e niente alcool e niente fumo.Distinti saluti Luciano Mallozzi
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi valori di trigliceridemia sono eccessivamente alti. E’ consigliabile agire sulle sue abitudini alimentari limitando il più possibile l’assunzione di carboidrati (zuccheri, pane, pasta) ed eventualmente aggiungere alla terapia in corso degli integratori a base di omega3.
Risposto il: 27 Maggio 2002