interpretazione dell'esame istologico dopo biopsia

buonasera, ho eseguito l'esame di agobiopsia prostatica perchè il valore del psa durante i vari controlli era sempre alto. I risultati sono: aumento del psapsa 6.50 ng/mlsospetto k prostata.reperto macroscopicoA apice sn frustolo di cm 2B laterali sn frustoli (4) di cm 0.5 a 1C paramediani sin frustolo di cm 2.1D apice ds frustoli (2) di cm 1E laterali ds frustoli (3) di cm 1.2 a 1.5F paramediani ds frustolo di cm 0.8Diagnosi A-F) frustoli prostatici esenti da neoplasia con iperplasia ghiandolare.XT FP colCosa significa? il mio urogolo mi ha dato apputamento tra 3 settimane. grazie
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 buone notizie, siamo di fronte a un quadro di ipertrofia prostatica quindi la biopsia ha escluso fenomeni degenerativi

Risposto il: 13 Ottobre 2014