Interpretazione esami Epatite B

Ho fatto gli esami del sangue a seguito riscontro steatosi epatica ancora non ho consultato il mio dr. che e' in ferie volevo capire il risultato le posto i dati hbsag positivo anti-hbc totali positivo anti-hbs 0.0 anti-hbe positivo hbeag negativo anti-hbc igm negativo anti-hav igm negativo anti-hav totali positivo anti-hcv negativo ADESSO HO ANCHE I RISULTATI ESAMI HBV-DNA SE PUO' SPIGARMI LA SITUAZIONE Diagnostica Molecolare HBV-DNA ( Real Time PCR ) 55 HBV DNA 308 Copie/mL HDV-RNA RT-PCR NON RILEVATO IMMUNOMETRIA Alfa-Fetoproteina 2.06

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signore, è importante conoscere la sua età (lei ha scritto 0), la steatosi epatica significa fegato grasso e questo non richiede l'esecuzione degli esami che lei confusamente riporta. Pertanto le consiglio di chiedere al medico che li ha richiesti il loro significato e soprattutto perché li ha richiesti. Cordiali saluti

Risposto il: 29 Agosto 2018