Interrompere il trattamento

Salve,
circa un anno fa ho iniziato una terapia per HivC con ribavirina (Copegus 800mg al gg) e interferone (Pegasis 180 mg alla settimana). Dopo circa 2 mesi il virus si è negativizzato ma ho dovuto interrompere il trattamento perchè il valore delle piastrine era sceso a 20.000.
Un mese fa, con il valore delle piastrine a circa 140.000 ho riiniziato il trattamento con Copegus e Peghintron al posto del Pegasis. Al controllo del primo mese le piastrine sono scese a 50.000 e probabilemte dovrò interromepre di nuovo il trattamento.
Gradirei un consiglio su come comportarmi
Grazie

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la sua malattia di fegato è una cirrosi epatica esiste un rischio elevato di complicanze dalla terapia antivirale in corso. Pertanto prudenza vorrebbe che si interrompesse il trattamento.
Risposto il: 04 Luglio 2007