terapia per hcv genotipo 2

da 1 mese sono in trattamento con interferone e rivabirina x hcv cronica con genotipo 2a/2c con transaminasi persistentemente normali ma viremia elevata (3438616) dopo 2 settimane di trattamento la viremia e scesa (908) gb6.330 hb 11.1 plt 206.000 ast45 alt53 bil tot 1.5 .il trattamento mi provoca un accentuazione dei disturbi d ansia che avevo in precedenza e un senso di affanno ad ogni piccolo sforzo l epatologo mi ha sconsiglito di interrompere il trattamento ma di assumere ansiolitici e valutare solo tra 3 mesi ,se la viremia si azzera smettere la terapia Sara sufficente x debellare il virus un trattamento di 3 mesi non si ripresentera dopo un po di tempo? vi ringrazio anticipatamente x la Vostra gentilezza
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Alcuni studi (non confermati) ritengono che 3 mesi potrebbero essere sufficienti per debellare l'epatite C in caso di genotipo 2a/2c. Tuttavia, se consentito, siamo dell'avviso di seguire il programma completo dei 6 mesi.
Risposto il: 30 Novembre 2008