Interruzione della pillola contraccettiva

Salve vi pongo il mio quesito: ho interrotto la pillola alla seconda settimana di assunzione. Il sabato mattina ho avuto rapporti non protetti ma la sera ho dimenticato la pillola così ne ho prese due la domenica sera. Nei giorni seguenti per vari problemi ho dimenticato la pillola per tre giorni quindi ho deciso di sospenderla ma al quarto giorno ho avuto un rapporto non protetto. Ora cosa mi devo aspettare?? Ho iniziato ad avere perdite di sangue oggi, è possibile una gravidanza essendoci stato un rapporto dopo 4 giorni che non assumevo la pillola??
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
La gravidanza è possibile avendo effettuato solo una settimana o poco più di anticoncezione, però si può dire, che sia anche evento poco comune. Infatti a volte bastano pochi giorni di somministrazione di estro progestinico perché si stabilisca una transitoria infertilità. Le perdite che lei riferisce sono molto probabilmente legate alla sospensione della pillola.
Risposto il: 30 Settembre 2016